Kemika: specialità chimiche per la pulizia professionale dal 1976

l'azienda
Kemika sviluppa, produce e distribuisce specialità chimiche per le pulizie professionali.

Opera principalmente per il mercato delle imprese di servizi e convivenze in genere, ed è consociata con altre aziende che operano in settori affini.

L'azienda nasce nel gennaio 1976 e ad oggi è presente sul mercato nazionale e in altri paesi europei come Francia, Spagna, Portogallo, Turchia, alcuni paesi dell'area mediterranea e dell'Est. In particolare, sul mercato italiano, francese e spagnolo è presente con una rete capillare di concessionari e distributori su tutte le provincie.

Nel mercato italiano, presso le imprese di servizi, è leader di settore.

la produzione
Kemika S.p.A. è una società certificata ISO 9001:2008.

L'intero ciclo produttivo del comparto chimico viene controllato da ben cinque laboratori, grazie ai quali si può garantire un elevatissimo standard di qualità da tutti i punti di vista. Tali laboratori sono infatti deputati ad effettuare controlli su:

  • imballi
  • materie prime
  • prodotti durante il loro ciclo produttivo e finiti

Si occupano inoltre dello sviluppo di nuovi prodotti e del miglioramento di quelli esistenti, sia dal punto di vista delle prestazioni che dal quello dell'impatto ambientale.

L'azienda è officina autorizzata dal Ministero della Sanità per la produzione di:

  • disinfettanti (presidi medico chirurgici)
  • prodotti cosmetici

ed è titolare di numerosi presidi registrati al Ministero della Sanità.

Accreditata presso la FFSS come fornitore, Kemika S.p.A. è anche autorizzata dal Comune di Ovada, ai sensi della legge 36 sulla biodegradabilità dei detergenti, per la produzione di detergenti e cere.